Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2017 alle 20:37

Ghiaccio sui binari, odissea sulla Milano-Genova: treno bloccato da ore

Il gelo sui binari e sulla linea elettrica ha bloccato un treno Thello tra Milano e Nizza sui Giovi alla stazione di Piano Orizzontale. A bordo circa 400 persone, senza riscaldamento. I tecnici sono al lavoro. Trenitalia ha allertato la protezione civile per rifocillare i passeggeri. Nel frattempo un locomotore sta raggiungendo il convoglio da Sestri Ponente per agganciarlo e portarlo a Genova da dove potrà proseguire verso la Francia. Il guasto si è verificato intorno alle 17. Sul treno l’assessore alla cultura del Comune di Genova Elisa Serafini

Una signora a bordo del treno ha accusato un malore. È stata allertata la protezione civile e i carabinieri per soccorrere i passeggeri. Tra di loro c’è anche Elisa Serafini, assessore alla cultura del Comune di Genova. “La situazione è grave. Siamo qui da più di tre ore – racconta – al freddo, senz’acqua. Nessuno ci ha dato informazioni, non abbiamo idea di quale sarà il nostro destino. Alle 16.30 il treno ha annunciato l’arrivo a Principe, poi si è fermato. Dopo due ore ci hanno detto che il locomotore aveva un problema tecnicoe ne sarebbe arrivato un altro. Invece non è arrivato nulla. Chi può si sta organizzando con amici, taxi, BlaBlaCar”.

Nel frattempo un locomotore sta raggiungendo il convoglio da Sestri Ponente per agganciarlo e portarlo a Genova da dove potrà proseguire verso la Francia.

Meteo della tua città qui

(Visited 35 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "Ghiaccio sui binari, odissea sulla Milano-Genova: treno bloccato da ore"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*