Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2018 alle 15:03

METEO: il GELO dell’est sta per sbarcare in Europa

METEO: s’intravedono grandi manovre meteo perché l’inverno, dopo una fisiologica pausa di riflessione, sta riprendendo vigore.

Più d’una volta s’è detto che il vero freddo – salvo casi eccezionali – arriva da est e sovente viene dalla Russia. Bene, se guardate i modelli matematici di previsione si cominciano ad osservare dinamiche di quel genere.

Prima che qualcuno fraintenda, nella speranza che oltre al titolo si legga anche il contenuto dell’articolo, non vi stiamo dicendo che l’aria gelida arriverà sin da noi. Vi stiamo dicendo che il gelo si porterà sull’Europa orientale e molto probabilmente getterà le basi per fasi particolarmente crude in diversi settori del Vecchio Continente.

Badate bene, affinché quel gelo possa piombare sul Mediterraneo è necessario che s’incastrino non pochi tasselli. Non è per nulla semplice, questo è certo.

Ma oggi c’è qualche segnale in più, segnali che suggeriscono – come peraltro si scrive da tempo – una seconda parte d’inverno quantomeno interessante. Poi, lo ripetiamo, se il gelo non arriverà da noi pazienza. Ma già vederlo impossessarsi dell’Europa orientale rappresenterebbe un elemento su cui ragionare. Restate sintonizzati.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "METEO: il GELO dell’est sta per sbarcare in Europa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*