Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2018 alle 20:21

Prostata, l’invenzione che cambia la vita ai malati Così si blocca lo stimolo continuo a fare la pipì

Prostata, una gabbia di acciaio limiterà i flussi urinari

Gli uomini che soffrono di prostata ingrossata (condizione che colpisce il 40 per cento degli uomini sopra i 50 anni) potranno risolvere il fastidioso problema del continuo stimolo a fare pipì. Una piccola gabbia di acciaio potrebbe infatti aiutare ad alleviarne i sintomi fino a farli gradualmente sparire. Secondo quanto riporta Dagospia, la gabbietta, che viene inserita dietro l’uretra con una leggera sedazione del paziente, è utile per migliorare i flussi urinari senza bisogno di ricorrere a farmaci o a interventi invasivi.

Uno studio condotto su 32 persone a cui è stata inserita la gabbia ha dimostrato che la maggior parte dei pazienti ha interrotto l’assunzione di medicinali immediatamente e dopo tre anni i sintomi erano spariti del tutto.  Le ricerche dell’Università di Torino hanno già dimostrato la sua efficacia con un miglioramento del 76% del flusso urinario a sei settimane dall’intervento. E senza effetti collaterali. Libero

(Visited 3 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "Prostata, l’invenzione che cambia la vita ai malati Così si blocca lo stimolo continuo a fare la pipì"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*